Blog
Menu

Blog

Home / Blog

international campus

International Campus

Inizia ufficialmente una nuova avventura!
19.11.2018

Torno a mettere a disposizione il mio lavoro per una nuova azienda romana.
Da oggi sarò graphic/photo/web designer di International Campus e farò parte di un team giovane e professionale.
Ci occuperemo di consulenza, formazione, organizzazione eventi e soprattutto di comunicazione.

Altro concorso, altra candidatura.

Sono fra i primi 16!
30.10.2018

La Giuria tecnica si è riunita ed ha selezionato le 16 foto ammesse al concorso "le forme del #mutualismosociale" organizzato dall'associazione Nèfesh ONLUS di Napoli.
La mia foto è stata selezionata fra queste!
"Attenzione al sociale e alle marginalità, al mondo interno e alla fotografia". Sono stati questi gli ingredienti richiesti e mescolati nei 16 scatti selezionati che hanno tentato la difficile impresa di rendere in immagine la gratitudine ed il debito simbolico che ci lega all'altro.
La comunicazione del vincitore del premio della Giuria popolare avverrà il 24 Novembre in occasione della Mostra finale e cerimonia di premiazione, che si terrà presso gli spazi messi a disposizione dal Partner Tecnico L’Ex Asilo Filangieri a Napoli. In quella stessa occasione saranno comunicati i nomi dei 3 finalisti – selezionati dalla Giuria Tecnica – oltre che esposte le foto degli stessi. In quella stessa occasione avverranno le Premiazioni e l'annuncio ufficiale del Vincitore, scelto dalla Giuria Tecnica ed il vincitore del premio speciale Eidos – Cinema, Psyche e Arti Visive.
La passione per la fotografia mi porterà dunque in una delle perle d'Italia: Napoli! Che avrò l'onore di ammirare con i miei occhi per la primissima volta.
Viva il lupo e...che vinca il migliore!

concorso napoli

scattoalessiomingiardi

Podio per un soffio!

Uno stimolo in più per migliorare ancora.
18.10.2018

Il mio scatto è stato selezionato fra i dieci finalisti del "1° Concorso fotografico nazionale del Gruppo Entomologico Toscano ".
Podio mancato per un soffio, ma sono comunque molto soddisfatto del risultato ottenuto avendo gareggiato con artisti preparati e fotografi esperti che hanno proposto scatti magnifici.

Web-animated-series!

Inizia una nuova entusiasmante avventura!
07.09.2018

Bambini e storie sono un duo niente male. Se poi a questi ci si aggiunge l'illustrazione, io arrivo di conseguenza.
Si! Sarò illustratore di storie per bambini! E mi accompagneranno in questo viaggio due miei amici. Due signori da cui mi aspetto molto e sono stra-sicuro non mi deluderanno.
Le storie di Dino e Duccio, un allegro bambino ed il suo amico immaginario, saranno scritte da Annalisa Plava: una donna brillante, che riesce a tirar fuori dalla penna parole che arrivano al cuore.
Queste storie verranno raccontate ed interpretate dall'attore e grande amico Roberto Giovenco: attore professionista e doppiatore.
Le illustrazioni del sottoscritto chiudono un cerchio che promette faville!
Non vi resta altro da fare che seguirci su ogni canale social e...godervi e far godere ai vostri figli, nipoti, fratellini e sorelline le esilaranti avventure del duo Dino e Duccio!

dinoeduccio

gifartistiche

Gif artistiche

Quando un lavoro universitario può diventare un plurimo strumento creativo
12.07.2018

Sono entusiasta di inaugurare questo spazio blog dedicato e cercherò di tenervi costantemente aggiornati sul mio art-world e su tutto quello che lo circonda.
Proprio per questo vorrei partire con una piccola chicca "personale": per via di un esame universitario importante, ho dovuto disegnare a mano libera decine e decine di piante/prospetti/sezioni di edifici storici rinascimentali.
Ho pensato di riprendermi durante i vari lavori e velocizzare il risultato, trasformandolo in un timelapse ! Ho convertito il tutto in formato ".gif" (formato leggero e perfetto da inserire in una pagina html) e...questo è il risultato!

Com'è possibile realizzare una GIF in pochi e semplici passaggi? Restate aggiornati e lo scoprirete!